Centralino telemarketing outbound/customer care inbound

iC Call

Cosa offriamo

Un CENTRALINO VOIP per gestire le chiamate sia inbound che outbound con la possibilità di creazione di campagne personalizzate con liste profilate secondo il target di riferimento.

Utilizzabile per qualsiasi campagna di telemarketing outbound o customer care inbound, il centralino è subito funzionante anche con una semplice adsl.

Chi sceglie iC call non dovrà sostenere più costi per gli aggiornamenti del server, per installazioni e aggiornamenti del software o del sistema operativo; non dovrà preoccuparsi di fare le copie di backup e di dover acquistare e collegare un centralino telefonico e le linee telefoniche per poter lavorare da casa o quando si è in viaggio.

Per chi intende aprire un nuovo Call Center con IlCloud Call si possono ridurre anche i costi di struttura, risparmiando sulle spese che si dovrebbero sostenere per l’affitto e per le attrezzature necessarie per una nuova sede operativa, lasciando liberi gli operatori di lavorare da remoto.

Perché scegliere iC Call

Il nostro sistema, non ha bisogno di installazione, e funziona anche da casa, tramite un collegamento internet con i nostri server. La linea telefonica VoIP è attiva da subito e garantisce un notevole risparmio.

Completamente scalabile, per cominciare bastano anche un pc portatile e delle cuffie con microfono. Per aumentare il numero di utenze, o diminuirlo, basta una semplice comunicazione, non serve nessuna configurazione particolare. Ricorda che con Call Center in Cloud non devi comprare nessun hardware né installare un software gestionale e hai tutto il risparmio sulle chiamate Voip.

Struttura e funzioni di iC Call

Le figure operative

  • Call Center Manager: la figura più importante nella struttura di un callcenter, ha acceso all’intera gestione dell’applicativo
  • Team Leader: ha un suo pannello personalizzato per la supervisione degli operatori presenti nel proprio GRUPPO, impegnati nella campagna
  • Operatore: ha un suo pannello essenziale e chiaro che lo supporta in tutte le fasi del colloquio con i potenziali acquirenti, ottimizzando il suo lavoro
  • Backoffice: mansione a cui possono avere accesso figure specifiche, supporta la gestione di tutto ciò che riguarda il controllo della qualità e la tracciabilità della vendita fino all’inserimento finale dei contratti

Inserimento anagrafiche contatti, accessibile e guidato

L’Amministratore di sistema può inserire tramite importazione da file di testo o excel le anagrafiche da contattare, assegnarle agli operatori impostandone i criteri. Le liste possono essere create da zero con l’importazione delle liste attraverso una procedura guidata, che ne permette anche l’eventuale esportazione.

La gestione del lavoro degli operatori

È possibile la gestione completa del lavoro degli operatori sia nella fase preliminare dell’intervista sia nella fase di chiusura della vendita, il supporto avviene anche tramite script personalizzati impostati dall’amministratore su consiglio dei team leader. Ogni campagna permette la personalizzazione di tutte le fasi, dalla creazione, alla durata, alla gestione degli appuntamenti e anche una eventuale chiusura ainticipata da parte dell’amministratore. È possibile impostare esiti e impressioni delle telefonate, completamente personalizzabili rispetto alle esigenze della campagna impostata. Tutto per una completa gestione ed ottimizzazione del lavoro degli operatori.

Completa tracciabilità della lavorazione dalla vendita alla post vendita

La parte dedicata al BackOffice permette di gestire tutto ciò che riguarda la gestione della qualità e la post vendita, fino all’inserimento del contratto finale. Permette una gestione ottimale del lavoro, con il controllo e l’eventuale modifica dei dati e dei vocal order, se presenti, registrati in fase di trattativa. È possibile la gestione dei clienti tramite recall, per il controllo dei dati acquisiti in fase di trattativa dagli operatori.

Monitoraggio dell’attività del call center

Il costante aggiornamento della reportistica, offre il controllo completo sull’andamento del call center, l’amministratore può personalizzare la reportistica in base alle esigenze dei team leader e del backoffice. I team leader hanno continuamente la visione completa sul rendimento degli operatori, l’andamento delle campagne, le risposte delle anagrafiche contattate. Il backoffice tramite la reportistica, ha il quadro completo sulla redditività delle campagne e il margine di KO sui contratti effettuati dagli operatori.

Facilità di gestione e uso da parte degli operatori

L’esperienza di IlCloud Call, maturata negli anni, rende il lavoro degli operatori efficiente e produttivo. La schermata operatore è composta da funzioni chiare ed essenziali che permettono la corretta gestione di tutta la telefonata dall’approccio con il cliente, fino alla trattativa finale, tramite gli esiti. È inoltre possibile la completa gestione dei richiami su appuntamento, tramite l’inserimento di note. Migliorare il rendimento eliminando i tempi morti, facilitando il lavoro degli operatori è la formula vincente. La sezione Amministrativa assiste l’Amministratore, e coadiuva in maniera semplice ed efficiente tutte le attività del call center anche tramite personalizzazioni relative ai nostri centralino e crm.

Completa gestione degli agenti tramite appuntamenti e geolocalizzazione

IlCloud Call permette di ottimizzare la gestione degli appuntamenti acquisiti in fase di trattativa dagli operatori. Le note, gli orari degli appuntamenti e le mappe con i percorsi, sono visualizzabili in qualsiasi momento dagli agenti anche tramite dispositivi mobili. Gli operatori possono inserire delle note di supporto per gli agenti.

Soluzioni per ogni Call Center con personalizzazioni su misura

L’opzione del Predictive Dialer assicura un maggiore rendimento del call center, annullando quasi completamente i tempi d’attesa tra una chiamata e l’altra, fornendo agli operatori solo le telefonate che hanno ricevuto una risposta, senza bisogno di interventi da parte degli operatori nella gestione manuale delle chiamate. L’opzione del Predictive Dialer può essere impostata su misura secondo le esigenze dei call center.

Reportistica dettagliata

Il Call Center Manager è sempre aggiornato sul rendimento degli operatori, sugli esiti delle campagne, sulle liste dei contratti e sugli appuntamenti degli agenti.

Personalizzazione e creazione delle liste tramite importazioni ed esportazioni strutturate

È possibile crerare regole di importazione ed esportazione delle anagrafiche nelle liste, filtrare le liste e assegnarle agli operatori.

Scadenza liste e chiusura liste

È possibile impostare una data di scadenza della lista, in maniera automatica, oppure è possibile la chiusura anticipata della lista per qualsiasi esigenza sopravvenuta.

Personalizzazione delle interviste

Il Team leader puó impostare degli script personalizzati con varie tipologie di domande che verranno fatte dagli operatori ai clienti in fase di contatto.

Intera gestione dal web

IlCloud Call è fruibile completamente dal web in ogni sua componente, senza installazioni di server nella sede dei call center.

Preview e Predictive Dialer

La funzione Preview Dialer permette la gestione delle chiamate manualmente dagli operatori per consentire una migliore conoscenza delle informazioni del contatto in chiamata. Il Predictive Dialer è consigliato ai call center che abbiano un numero di postazioni superiore a 10, con tutti gli Operatori contemporaneamente al lavoro. Garantisce un’automazione commisurata ai tempi di ogni singolo call center e un incremento netto delle chiamate valide ottimizzando il lavoro degli operatori.

Pannello utente di facile utilizzo e immediata comprensione

Il pannello operativo dell’applicativo, attraverso una interfaccia semplice e intuitiva, accompagna l’operatore in tutti i passaggi della vendita facilitandone il lavoro.

Gestione richiami per operatori

Agli operatori, dove previsto, si offre la possibilità di fissare i richiami da effettuare ai clienti. Gli operatori ritroveranno queste informazioni sul proprio calendario con la possibilità di mettere degli esiti e inserendo delle note.

Monitoraggio operatori

IlCloud Call permette il controllo del lavoro dell’operatore in tempo reale, con la possibilità di effettuare l’ascolto remoto da parte del Team Leader anche su dispositivo mobile.

Composizione automatica della PDA

IlCloud Call permette di completare, in modalità automatica, i moduli d’ordine con i dati inseriti dei clienti con form personalizzati in base ai prodotti, i dati acquisiti inseriti nel crm serviranno al backoffice in fase di post vendita e controllo qualità.

Softphone VOIP

L’applicativo prevede l’impiego di un softphone che elimina la necessità di un telefono fisico.

Registrazione con download

IlCloud Call permette di registrare i verbal order e di scaricarli successivamente insieme ai dati del contratto. Oppure opzionalmente è prevista la conservazione sui nostri server delle registrazioni vocali effettuate.

Pbx e CRM online, tutti i vantaggi del cloud

Frequentemente i call center avviano le loro attività come piccole realtà, e vedono crescere il loro business, con IlCloud Call, a differenza di altri applicativi, non esiste la necessità di cambiare nulla per via della scalabilità del sistema, perciò non serve formare nuovamente gli operatori o i Team Leader ad ogni nuovo step di crescita, azzerando così le spese di aggiornamento delle risorse non distoglierlo gli operatori dal lavoro a cui sono dedicati. Soltanto la figura dell’Amministratore dovrà essere aggiornata sull’eventuale introduzione di nuove opzioni di configurazione del sistema.

Contattaci per una demo gratuita