CRM – Customer Relationship Management

iC CRM

Cos’è un CRM, in breve

I sistemi di Customer Relationship Management (CRM) sono ormai degli strumenti indispensabili per la gestione ottimale della relazione con il cliente. Questa metodologia di business, che coinvolge la gestione di tutti i processi aziendali, mira a migliorare il rapporto dei clienti e la profittabilità dell’impresa attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa.

Maggiori dettagli sui sistemi CRM li puoi trovare qui.

Perché scegliere iC CRM

Facilità d’uso

IlCloud CRM è un sistema unico, in grado di seguire l’intera filiera relazionale tra l’azienda e i clienti, e non ha bisogno né di installazione di programmi sui computer client né di server dedicati.

Con IlCloud CRM è possibile attuare un preciso controllo immediato della spesa e dei costi per la gestione dei clienti ed il loro contatto. IlCloud CRM è velocità, la piattaforma è operativa al 100% immediatamente, perché funzionante in cloud, per cominciare basta anche una semplice adsl. IlCloud CRM è efficacia: Ottimizzazione nella gestione dei clienti, controllo immediato dell’andamento operativo e previsione delle acquisizioni di nuovi clienti.

Funzioni intelligenti, per ogni esigenza

Modulo di gestione dei clienti geolocalizzato (Google Maps) sia per la customer care che per il telemarketing tramite agenti e rappresentanti. Flusso di lavoro e gestione backoffice integrati, con accesso condiviso alle informazioni CMS per la realizzazione di campagne di upselling e ricontatto corredati di profilazione dei clienti acquisiti.

Risparmio garantito

L’innovativa piattaforma virtuale IlCloud CRM offre la propria piattaforma, pronta all’uso, per un risparmio costante sulla gestione dei sistemi informatici azzerando ogni manutenzione hardware dei server. La tecnologia in cloud riduce i tempi di attivazione garantendo un servizio sempre attivo risparmiando sui costi di gestione delle infrastrutture.

Ottimizzazione dei tempi

IlCloud CRM dà un vantaggio strategico sulle altre aziende nella competizione sul mercato: permette infatti alla propria azienda di automatizzare le attività di gestione della clientela, ottimizzando così i tempi lavorativi. Un agente dell’ufficio vendite può avere – contemporaneamente – informazioni sui potenziali clienti, gestire i clienti fidelizzati, controllare i pagamenti non ancora effettuati, le disponibilità in magazzino, tutto questo per esempio visualizzando la previsione di un obiettivo settimanale. Attraverso IlCloud CRM, l’ufficio vendite può ottimizzare i tempi di lavoro e pianificare le sue attività ma anche automatizzare un gran numero di operazioni. IlCloud CRM è un applicativo CRM aziendale adatto a ottimizzare, monitorare e fidelizzare i clienti.

Gestire il marketing aziendale

IlCloud CRM si colloca anche perfettamente in un’ottica strategica di marketing aziendale: permette infatti di ottimizzare il processo di vendita ma anche di fidelizzare i clienti. IlCloud CRM include infatti degli aspetti che possono rappresentare dei valori altrimenti nascosti a favore di un determinato prodotto da vendere, e questi possono costituire un indicatore importante per la scelta di un’azienda piuttosto che un altra da parte di un cliente da acquisire o da gestire in fase di postvendita. Tra le altre cose, IlCloud CRM permette di garantire l’assistenza al cliente attraverso una integrazione diretta con un operatore competente o un call center. La qualità di questa assistenza è data infatti da IlCloud CRM, che aiuta e coadiuva la gestione del servizio di assistenza e questo può fare la differenza tra “nuovi” clienti o “meno” clienti.

Gestione dei dati

IlCloud CRM significa anche dati. I dati si trasformano in informazioni e l’informazione si traduce in gestione ottimizzata dei clienti. I dati sono consistenti, ma sono anche facili da trovare e da utilizzare in ogni momento.
IlCloud CRM rappresenta la soluzione completa come back-end per la gestione di un sito di e-Commerce. Complementare al tuo sito, offre le funzionalità di catalogo, e gestione ordini, sincronizzando i dati con il CRM puoi sfruttare a pieno i benefici di questa integrazione.

IlCloud CRM rappresenta uno strumento completo nell’ambito della gestione dei servizi. Progettato per soddisfare le esigenze di aziende attive nell’assistenza, nel noleggio, nella manutenzione e nell’erogazione di servizi, è la soluzione ideale per ottimizzare i processi gestionali e garantire la soddisfazione del cliente. Il nostro CRM, aggiunge tutti gli strumenti utili a gestire: contratti, garanzie, interventi di assistenza, chiamate e pianificazione appuntamenti, computo delle spese, movimentazione merci e ricambi, contratti, interventi, ecc. Infine, non essendo presente nessun server fisico nella vostra azienda, non dovrete più preoccuparvi della manutenzione e dell’aggiornamento della vostra infrastruttura informatica. IlCloud CRM è ospitato su server Linux.

Caratteristiche

  • Visualizzare in modalità georeferenziata (Google Maps) le richieste/reclami dei clienti
  • Gestire sondaggi in modalità sicura tramite agenti sul territorio o tramite call center
  • Sostenere il miglioramento delle performance dei vendita
  • Disegnare la “Mappa dei bisogni” dei clienti direttamente basandosi sui dati acquisiti
  • Realizzare progetti per una vera “client satisfaction”
  • Fornire al cliente un servizio di comunicazione multicanale, personalizzato nei contenuti
  • Gestire le richieste/reclami dei clienti sia on line, sia personalmente, sia tramite telefono con il medesimo flusso operativo
  • Migliora la produttività: IlCloud Company oltre a gestire le telefonate gestisce anche i fax e permette tramite funzioni avanzate di gestire il flusso delle chiamate indirizzandole direttamente agli interni desiderati tramite IVR anche tra sedi distanti fra loro

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